ù

LAVORAZIONE CONTO TERZI

 

Cos’è:

Esistono diverse denominazioni, ma un solo significato: conto lavorazione, conto lavoro, outsourcing, lavorazione conto terzi, esternalizzazione, sono tutti termini che indicano l’azione di un’impresa, che affida alcune fasi o l’intero processo di produzione di un bene o servizio, ad un’azienda terzista.

 

Quando si attiva:

Le ragioni principali che portano a tale scelta possono essere diverse: contenere i costi di produzione; improvvisi picchi di lavoro che ostacolano la produzione interna; il bisogno di affidarsi ad un’azienda con capacità e risorse migliori o diverse rispetto alle proprie (macchinari specifici, esperienza comprovata nel settore, possibilità di gestire al meglio i quantitativi).

Nel momento in cui viene siglato un accordo tra le parti, il terzista segue le indicazioni del committente. Tali indicazioni possono richiedere di svolgere unicamente le lavorazioni, oppure in aggiunta prendere in carico anche la valutazione e l’acquisto dei materiali.

 

Tipi di richieste:

L’azienda richiede al terzista, con il quale vuole instaurare un rapporto di collaborazione, caratteristiche fondamentali quali solidità, affidabilità, serietà, competenze organizzative e tecnologiche. Entrando nel dettaglio, le richieste possono spaziare dalla possibilità di gestire gli ordini per magazzino con lotti piccoli, medi e grandi, alla replica delle lavorazioni a distanza di tempo. È importante che il terzista possa garantire il rispetto delle date di consegna, fornire il just in time e anche l’ordine a programma con consegne a fabbisogno. Quest’ultimo prevede, sulla base di specifici accordi, la gestione delle scorte del committente con ritiri nei momenti di necessità.

 

Non solo un fornitore, ma un partner:

L’azienda cerca nel terzista un partner da coinvolgere sia nella fase iniziale di progettazione, quando ad interessare sono gli aspetti qualitativi, operativi ed economici, sia nella fase successiva alla messa in produzione, con un’attività dedicata di customer service, con l’obiettivo di portare continui miglioramenti.

Da parte sua il terzista, non si limita e non deve limitarsi ad ascoltare passivamente le indicazioni del committente: quello che gli viene chiesto è una flessibilità operativa e di pensiero, attraverso la quale portare nuove idee e consigli, non limitandosi alla semplice segnalazione di eventuali problematiche, ma proponendo sempre una soluzione grazie alla sua esperienza.

LA FAVOLA INCANTATA®: La manualità al vostro servizio!

Il nostro è un piccolo Laboratorio di ricerca e sviluppo dove formuliamo nuovi prodotti anche su richiesta.

Se desideri creare una tua linea artigianale affidati alle nostre esperte mani, capaci di comprendere le esigenze del cliente e di supervisionare attentamente le fasi di progettazione e sviluppo dei tuoi prodotti. Offriamo un supporto completo anche nella gestione ed espletamento logistico lavorando con i migliori corrieri sulla piazza.

Le prestazioni lavorative svolte all’interno del laboratorio di confezionamento vengono suddivise a seconda della tipologia e della difficoltà di esecuzione in diverse aree di lavoro.

I lavori nei quali abbiamo raggiunto un ottimo livello di precisione e per i quali ci sentiamo di proporci come partner a quelle aziende che sempre più affidano una parte del loro lavoro a strutture esterne sono:

Richiedi informazioni attraverso whatsapp al 320 6139569 oppure scrivici a info@lafavolaincantata.it. Sarai contattato per una consulenza completa.

 

Si rimanda alla pagina Privacy & Policy per l’informativa completa sul trattamento dati prevista ex art. 13 codice privacy.

Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014.