SPEDIZIONE E RESI

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite Corriere Espresso con controllo e consegna e firma. Vi garantiremo un link per controllare online il percorso del vostro pacco.  Le spese di spedizione sono da intendersi I.V.A. compresa e comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Vi consigliamo di raggruppare gli articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione; tuttavia, in casi d'eccezione (articoli con produzione ritardata) senza alcuna spesa aggiuntiva, la spedizione potrebbe essere separata. Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e gli articoli sono ben protetti.

COSTO DEL TRASPORTO E/O RESO

Il costo del trasporto per quanto riguarda gli articoli in vendita in homepage e per ordini superiori ad € 100.00 iva esclusa, le spese sono porto franco (a nostro carico). Il costo per il reso è sempre a carico del committente.

TRASPORTO

Il trasporto viene effettuato in porto franco con addebito in fattura con nostri corrieri convenzionati salvo diverse disposizioni. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente sia in porto franco che in porto assegnato.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (per es. se il PRODOTTO è già disponibile presso il nostro laboratorio o eventualmente è da realizzare) e alle modalità di consegna scelte dallo stesso. La nostra produzione è artigianale, pertanto se tutti i prodotti ordinati non fossero disponibili i tempi di consegna potrebbero allungarsi a circa 7 gg lavorativi.

N.B.: I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per noi.

Ecco il calcolo che applichiamo:
Disponibilita' + Tempi di Trasporto 48H = Tempo Totale di consegna 
La Favola Incantata utilizza i corrieri/vettori convenzionati che offrono il miglior rapporto servizio/costo per la destinazione interessata: questo ci permette di offrire alla clientela il miglior connubio tra servizio di spedizione e costo dello stesso.

REGOLE SULLA RESTITUZIONE

Ai sensi del D.L. 15 gennaio 1992 n. 50, il consumatore può avvalersi del diritto di recesso inviando comunicazione tramite e-mail: info@lafavolaincantata.it motivando la decisione, entro e non oltre 8 giorni dalla data di ricevimento della merce. L'avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per l’applicazione dell'esercizio del diritto di recesso. In caso di sussistenza dei termini per l’esercizio del diritto di recesso il venditore autorizzerà il consumatore alla restituzione della merce. La merce resa senza autorizzazione del venditore sarà respinta e resa al mittente. Ad autorizzazione ricevuta, il consumatore è tenuto a restituire la merce entro 7 giorni, pena la decadenza dell'esercizio del diritto di recesso.
N.B.: Le spese di spedizioni per eventuali resi sono a carico del cliente, anche qualora le spese di spedizioni siano state omaggiate, nell'eventuale reso e successivo rimborso del denaro, il costo delle spese di spedizione da noi sostenute saranno trattenute; i pacchi e i prodotti contenuti, se non idoneamente curati nell'imballaggio, non saranno accettati, pena la decadenza del diritto di recesso.

 

Si rimanda alla pagina Privacy & Policy per l’informativa completa sul trattamento dati prevista ex art. 13 codice privacy.

Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014.