Politica Spedizione e Resi
E’ possibile effettuare un reso?
Nel caso tu non fossi soddisfatto del tuo ordine hai 14 giorni di tempo per restituire gli articoli, non indossati e nella confezione originale.
In caso di reso per recesso i costi per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente finale. Il reso sarà responsabilità del cliente finche non arriverà presso il nostro magazzino.
In caso di reso per prodotto difettoso o prodotto errato, i costi di restituzione sono a nostro carico. Verrà rimborsato il valore dell’ordine e anche l’importo relativo alle spese di spedizione sostenute.
Come faccio a richiedere un rimborso?
Potrai richiedere un rimborso via mail al seguente indirizzo info@lafavolaincantata.it, via telefono al seguente recapito telefonico: +39 3206139569 solo e soltanto DOPO AVER RESTITUITO LA MERCE integra e senza alcuna parte mancante.
Quando riceverò il rimborso?
Il rimborso verrà elaborato in 15 giorni dalla data di ricezione del pacco nel nostro magazzino.
Le tempistiche possono subire variazioni a causa di ritardi nei trasporti nel caso di festività o cause di forza maggiore.
Procederemo al rimborso dell’articolo dopo aver effettuato i controlli qualitativi, nel caso in cui il prodotto fosse stato reso per difetto.
I rimborsi sono erogati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, i prodotti non aperti posso essere soggetti di rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Resi, cancellazione di ordini e diritto di recesso
Per poter beneficiare di un reso, il tuo articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Deve essere anche nella confezione originale.
Diversi tipi di merce sono esenti dalla restituzione. I beni deperibili come cibo, piante, giornali o riviste non possono essere restituiti. Inoltre, non accettiamo prodotti che siano articoli intimi o sanitari, materiali pericolosi o liquidi o gas infiammabili (come i profumatori d’ambiente ad esempio)
Prodotti esclusi dal reso:
- Bonsai o piante (merce deperibile)
- Profumatori d’ambiente (merce infiammabile)
- Prodotti personalizzati (merce prodotta appositamente)
- Articoli alimentari (merce che tende a deteriorarsi o scadere rapidamente)
Inviare un reso è facile
- Imballa gli articoli in un pacco idoneo STANDO ATTENTI DI IMBALLARLO BENE IN MODO CHE NON SI DANNEGGI, GLI ARTICOLI DANNEGGIATI NON SARANNO RIMBORSATI.
- Invia il pacco all’indirizzo di reso a La Favola Incantata – Via Tuccio d’Andria 10/12 – 76123 Andria BT
Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del cliente. Qualsiasi altro costo sostenuto dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
Rimborseremo pertanto per intero il costo dei Prodotti che siano stati restituiti dal Cliente non aperti, in generale non usati, ne danneggiati, purché accompagnati dalla relativa fattura. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto. La merce acquistata potrà essere restituita entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna.
Se stai restituendo articoli più costosi, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di un servizio di spedizione tracciabile o l’acquisto di un’assicurazione sulla spedizione. Non garantiamo che riceveremo l’articolo restituito, non emetteremo nessun rimborso.
Trasporto e consegna
Per motivi di sicurezza, i Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente ed ammontano ad € 5,90 (cinque/90) per tutte le spedizioni effettuate in Italia e ad € 25,90 (venticinque/90) per tutte le spedizioni in Europa. Per acquisti superiori ad € 29,00 (ventinove/00) in Italia e ad € 149,00 (centoquarantanove/00) in Europa, le spese di trasporto saranno a carico della nostra azienda.
I Prodotti acquistati verranno consegnati mediante corriere (il “Corriere”) a partire dal giorno lavorativo successivo alla data di ricezione del pagamento. Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, escluse le festività. Non siamo responsabili per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine, se non subito disponibili.
Bisogno di altro?
Quando non diversamente specificato nelle presenti Condizioni Generali le comunicazioni andranno effettuate all’indirizzo elettronico info@lafavolaincantata.it. Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on-line offriamo il seguente numero di whatsapp: +39 3206139569.
Nota legale
Per ogni controversia legale è eletto per entrambe le parti il foro di Trani (BT).